Cerca nel sito


Chi siamo

 
Grotte di Equi
Via Buca, 9
Loc. Equi Terme

54013 Fivizzano (MS)
cell. 338 5814482

altereco@lunigianasostenibile.it

 

Le Grotte di Equi sono gestite per conto del Comune di Fivizzano da:

Centro Lunigiana Sostenibile
Educazione, turismo sostenibile e sviluppo locale.

Cooperativa AlterEco Legambiente animano il Centro Lunigiana Sostenibile in provincia di Massa-Carrara, operando in Lunigiana dal 1997 per la promozione del territorio e delle sue risorse naturali e culturali.

Impegnate direttamente in attività di valorizzazione e difesa della natura e del territorio, Legambiente Lunigiana e AlterEco gestiscono le strutture turistico-didattiche del Complesso Carsico e Paleontologico delle Grotte di Equi Terme (Ms), Bioparco dei Frignoli – Centro per la Conservazione e Divulgazione della Biodiversità nei pressi di Sassalbo (Ms), e realizzano attività didattiche nelle Aree Naturali Protette di Interesse Locale (ANPIL) del Fiume Magra in Lunigiana. A Equi Terme il Centro collabora e integra le attività con l’ApuanGeoLab del Parco Regionale delle Alpi Apuane.

Il Centro offre inoltre un servizio didattico, rivolto a scuole di ogni ordine e grado, tarato per fasce di età, che propone una serie di percorsi, visite guidate e laboratori con lezioni multimediali e attività pratiche, soggiorni didattici, progetti assistiti di educazione alla sostenibilità e al cambiamento del territorio corredati di manuali didattici, e la possibilità di aderire alle proposte di Legambiente per una scuola sostenibile.

Tutte le attività sono curate da esperti del settore come archeologi, biologi, guide turistiche, guide ambientali o guide alpine e speleologiche ed educatori iscritti al registro nazionale Legambiente.

 

Per contattarci:

Il Centro Lunigiana Sostenibile

cell. 338 5814482

altereco@lunigianasostenibile.it