Cerca nel sito


Alle Grotte di Equi... piovono befane! II° Epifania vivente ad Equi Terme con befane acrobatiche, gogliardiche e adorazione dei Re Magi alla Natività in grotta

01.01.2016 18:25

Alle Grotte di Equi... piovono befane!
Suggestiva Epifania vivente ad Equi Terme con befane acrobatiche, gogliardiche e adorazione dei Re Magi alla Natività in grotta

 

Equi Terme (MS) 01 gennaio 2016   -   Comunicato stampa

 

Dopo il successo dello scorso anno torna alle Grotte di Equi Terme l'Epifania in Grotta che regalerà suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.

Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, andranno in scena l'adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi, ma non solo: infatti alle 15 spunteranno le Befane ritardatarie “Credetemi non era nelle mie intenzioni! Tutta colpa del mì marito!”, una performance di befane e befanotti gogliardici a cura di Paolo Cortopassi, mentre poco dopo... pioveranno befane! La vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando dolcetti ai bimbi che l'aspettano con il naso all'insù.

Anche i Re Magi all'arrivo nella grotta offriranno a bimbi piccoli dolcetti, mentre nel parco ci si potrà riscaldare con cioccolata calda e vin brulè.

Per chiudere il pomeriggio le guide della Cooperativa AlterEco condurranno grandi e piccoli  in una breve visita alle Grotte carsiche.

A fine evento, dalle 18 in poi, il Ristorante La Posta in paese preparerà per l'occasione i Panigacci (prenotazioni 0585 97937)

L'iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco. ed è stata resa possibile grazie all'impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l'allestimento tecnico della befana acrobatica ed a Paolo Cortopassi per la performance.

Informazioni: 338 5814482 • info@lunigianasostenibile.it • www.grottediequi.it

 

L'ufficio stampa 3298147086


Epifania in grotta
Befana acrobatica, gogliardica e adorazione dei Re Magi alla Natività vivente in grotta
Ore 14,30/17,30 - 6 gennaio 2016 - Equi Terme (MS)


Ore 14,30 - I Re Magi partono dal Paese verso l’adorazione della natività nella Grotta

Ore 15,00 - Arrivano le befane ritardatarie! “Credetemi non era nelle mie intenzioni! Tutta colpa del mì marito!” (performance) a cura di  Paolo Cortopassi

Ore 15,15 - La befana acrobatica atterra alle grotte

Durante l'evento: Doni per i bambini - Vin brulè per i grandi - Breve visita alle grotte

Contributo: € 4,00 (gratis fino a 6 anni)

DALLE ORE 18 IN POI PANIGACCI AL RISTORANTE LA POSTA!
(PRENOTAZIONI TEL 0585 97937)


Promosso da:
Comune di Fivizzano - Legambiente - Cooperativa AlterEco
Con la collaborazione di:
Cai Fivizzano - Gruppo Speleologico Lunense - Fiabeefrane


Tutti i dettagli:
www.grottediequi.it

cell. 338 5814482
segreteria@lunigianasostenibile.it


Iniziative sociali a cura delle rispettive Associazioni